[MontelLUG] ubuntu

Mar 9 Giu 2009 22:50:05 CEST

Il giorno 9 giugno 2009 22.17, Odeeno<odeeno a yahoo.it> ha scritto:

> Concordo con Ciesko: [vantaggi di qua, svantaggi di là, ecc, ecc.]

Signori, siamo praticamente agli stessi discorsi che ritornano: sotto
win si trovano cose prefatte in negozio, sotto GNU/Linux bisogna darsi
da fare un po' per trovarle, oppure la comunità è ancora indietro, per
cui la gente preferisce insultare divinità innocenti, stressare
l'"amico esperto" e avvelenarsi il sangue con driver che fanno ciò che
vogliono, programmi talmente bacati che ci si chiede come cavolo hanno
avuto il coraggio di venderli, ecc. piuttosto che guardarsi intorno e
provare le altre opportunità... poi magari sono gli stessi che se i
tortellini non sono tutti della stessa misura piantano una tragedia
greca al ristorante e se ne vanno indignati senza pagare... ma siamo
in un'epoca dove l'apparenza è tutto e se gli uomini-marketing sono
riusciti a far passare il concetto di virus da "programmino che
sfrutta un bug che non abbiamo corretto" a "creazione di persone
crudeli & malvagie che si divertono a fare danni, brutti cattivi, noi
non c'entriamo niente", si può capire che la strada è ancora
lunghetta.

In conclusione, secondo me si resterà ancora per un po' nella fase "Ho
win, mi arrangio, mi becco di tutto, faccio disastri, perdo dati e non
disturbo più di tanto, ho Linux e alla prima scemata mobilito
l'esercito e dopo 2 settimane lo formatto perché non posso fare
niente", quindi noi "esperti" armiamoci di santa pazienza e voi
"neofiti" fate un piccolo sforzo: aiutateci ad aiutarvi e tenete duro,
perché più siamo e più le cose miglioreranno :-)

Daneel Olivaw e il solito sfogo periodico