[MontelLUG] Notizie, novità e segnalazioni assortite.

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Lun 16 Mar 2009 17:20:03 CET

Devo ancora provare Windows 7 in prima persona quindi prendete i miei
commenti con le pinze...
La funzionalità User Account Control è di una tristezza senza confini...
invece di progettare un sistema operativo migliore non fanno altro che
"rompere le scatole" all'utente. Bella l'idea del "comfort level" per
ridurre il numero di notifiche ( a parte il fatto che nessuna
notifica=nessuna sicurezza)... ma non sarebbe stato meglio innalzare il
livello di sicurezza del sistema operativo agendo sulla struttura del
s.o. stesso? In Linux ci sono ottimi livelli di sicurezza senza chiedere
nulla (o quasi) all'utente...

Tutti mi hanno detto che è più veloce di Vista... e fin qui ci vuole
davvero poco. Qualcuno però mi spiega xché i requisiti minimi di
installazione sono passati da 512 Mb a 1024?? C'è scritto
testualmente... "It might also be possible to run the Windows 7 Beta on
a less powerful system than the one we recommend, although we can’t
guarantee the results" ... no comment.
Fonte: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-faq.aspx

E' stabile per forza... cosa c'è di nuovo in questo sistema operativo??
IE8? Windows Live? la taskbar? il ridimensionamento intelligente delle
finestre? Il primo articolo che ho letto su Punto Informatico sulle
novità di Windows 7 sapete su che cosa era?? il nuovo PAINT!! robe da
non credere...
http://www.microsoft.com/windows/windows-7/whats-new.aspx

La volete una chicca?? Symantec Ghost usa il kernel di Windows Vista
e... NON potete clonare il disco di un pc con meno di 512 Mb di ram
semplicemente perché il kernel non si avvia!!!! e se avete un pc
industriale è facile che abbiate meno di 512 Mb di ram...

E' davvero un buon sistema operativo?? Secondo me no....

;-)

--

*Stefano Fraccaro*
Automation Department

via E. Fermi, 4 - 31030 Castello di Godego - Treviso, Italy
Tel: +39.0423.7351
Fax: +39.0423.735349
E-mail:* **stefano.fraccaro**@simec.it
*Web Site:* **www.simec.it

*AVVISO: le informazioni contenute o allegate alla presente sono
classificate SIMEC SPA e sono dirette unicamente al destinatario sopra
indicato. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato
qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa
comunicazione per errore è tenuto ad informarci immediatamente per
telefono ed a restituirci quanto ricevuto, per posta, all'indirizzo di
cui sopra.
NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.

SIMEC SPA - tutti i diritti riservati / all rights reserved