[MontelLUG] Problemi di freezer

Diego panda84 a inwind.it
Mar 10 Nov 2009 14:36:48 CET

Davide Rondini ha scritto:

> Provare con il driver nvidia? E' vero che sono proprietari, ma a volte (non
> sempre) risolvono problemi: il mio portatile non ritornava dallo standby finché
> non li ho installati. In più hai tutto il supporto per l'accelerazione H/W 2D
> e 3D.

I driver "nv" anche se sono i driver open source ufficiali di Nvidia
sono un po' inutili...
In alternativa con ottimo supporto 2D ci sono i "nouveau" che sono
attivi di default in Fedora (con tanto di accelerazione video Xv). Se
vuoi provarli ti consiglio di provare la RC di Fedora 12 (le altre
distribuzioni non tengono snapshot aggiornati):
http://alt.fedoraproject.org/pub/alt/nightly-composes/