[MontelLUG] Problemi di freezer

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 11 Nov 2009 20:55:16 CET

> Il server quando parte legge sempre xorg.conf, per cui dovresti fare
> uno script pre-X che "switcha" i due file vesa ed nv
La tentazione è quella, la richiesta implicita era se esisteva un metodo
ufficiale più pulito, poi ad accrocchi vari, si fa sempre in tempo.

> Perché sono inutili? Io direi che invece tengono parecchio bene, prova
> invece ad aggiornarli all'ultima release se non l'hai già fatto.
La scheda è vetusta, quindi più che prendere gli ultimi bisognerebbe
rintracciare (se esistono) i driver di 8 anni fa.
> Che si blocchi random X però mi puzza, ho paura che ci sia qualche
> tipo di problema all'hardware video.
Potrebbe anche essere, ed infatti il dubbio mi è venuto, tanto da farmi
sospettare sia della ram che della stessa mobo.
Alla fine, vedendo che lavorando per 4-5 ore continuate con i driver vesa
non si è mai piantato, mentre con i driver nv non riesco a lavorare per più
di 1-2 ore...
Tra l'altro, se non si lavora da remoto, la macchina sta in piedi, i
problemi si hanno mentre vedi che "si disegna" lo schermo (fai lo scroll,
oppure si apre una finestra ecc.).