[MontelLUG] Domandina su Server di posta

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mar 20 Ott 2009 19:36:47 CEST

Scusate la domanda ma proprio non riesco a capire una cosa, o forse pił di una:

Io ho gią un server funzionante di inoltro sotto ADSL di Tele2 (fa
ca**re lo so ma questa ho e per adesso me la tengo in attesa di
momenti migliori) e per far partire la posta devo configurare il file
/etc/postfix/main.cf con la porta di Tele2:
relayhost = smtp.tele2.it:587

poi sempre nello stesso file imposto:
smtp_sasl_password_maps = hash:/etc/postfix/sasl_passwd

e dentro il file /etc/postfix/sasl_passwd metto sta roba qua
smtp.tele2.it user:pass

E fin qui dopo tante bestemmie ci sono arrivato.

Ora la domanda: sto provando un webserver con ispcp (che va da Dio tra
l'altro :D) dietro una linea Alice business con IP fisso, La distro ha
fatto tutto da sola, e riesce ad inviare mail senza nessuna
configurazione, vuol dire che alice business, detta in maniera
schifosa, non ha nessun blocco???

Grazie a tutti.