[MontelLUG] Inviare flusso dati da un programma ad un altro

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 11 Ago 2010 13:15:22 CEST

Sto facendo qualche esperimento con dei sw di regia video in previsione
di conferenze/linux day ecc.
Qualche tempo fa, avevo trovato il programma freej, che sembrerebbe fare
tutto quello che serve. C'è solo un problema, non riesco ad acquisire da
videocamera.
Ho trovato un altro programma più essenziale, che però riesce ad
acquisire da videocamera e a sparare il risultato o su file o su
standard input. Si tratta di dvswitch + dvsink-command (o dvsink-files).
Il problema mio, è come collegare i due, prendere l'output di dvswitch e
passarlo a freej per mettere i titoli ed altro.
Freej, tra i parametri di lancio, accetta la lista di sorgenti, siano
esse file o device video.
Es.: freej /home/antani.avi /dev/dv1394
in questo caso, mi aprirebbe il programma caricando il file antani.avi e
acquisendo da videocamera (se solo funzionasse).
Come faccio a sparare l'output di dvsink-command su freej?
Si riesce a fare qualche acrobazia tramite pipe & co?