[MontelLUG] Fwd: END SUMMER CAMP 2K10 - September 3rd-5th 2010 - FORTE BAZZERA (VENICE)

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 26 Ago 2010 15:29:18 CEST

On 26/08/2010 14:49, cesco wrote:
> Se si vuole  distribuire a piú persone e senza  troppi casini (copia che
> si pianta e rsync che frulla e  frulla per capire cosa ha copiato e cosa
> no) è probabilmente  meglio attrezzarsi con uno switch  e delle macchine
> con  supporto  gigabit ethernet  e  usare  bittorrent in  locale.  Sarei
> curioso di sapere che prestazioni si ottengono...

Non so di che dimensione siano questi file e come siano organizzati. Di
sicuro 2 TB sono tanti tanti.
L'anno scorso il server aveva una scheda 4 porte gigabit con le porte in
bond a due a due.
Io avevo l'ethernet a 100 mb e con l'ftp si scaricava a banda piena
nonostante ci fosse diversa gente attaccata.
Gli switch erano un hp di quelli con le lame però mi pare fosse da 100 mb.
L'altro switch normale invece mi pareva gigabit.
Non sono pratico di bittorrent, ma dubito che ci sarà molta gente
interessata a quei file tanto da fare in modo che uno scaricamento via
bittorrent sia più veloce che tramite ftp/rsync.
Boh vedremo. Tutto dipende da che hardware riescono a recuperare.
Conoscendo i tipi, che sia il caso quest'anno di tenere anche il
cellulare spento?!?