[MontelLUG] [Fwd: Nuovo gruppo di traduzione di Ubuntu in Lingua Veneta]

roberto robra a teletu.it
Ven 17 Dic 2010 18:43:37 CET

Ciao Matteo,
parlo per me, ma non mi sto annoiando affatto. Anzi, a meno che "il
grande torturatore-capo" non decida per una censura, ma non credo,  io
auspico che la discussione proceda almeno fino a quando le idee non si
siano schiarite.

L'argomento è più importante di quello che si potrebbe pensare a prima
vista. Mi spiego: come qualcuno ha già detto la lingua serve per unire e
non per dividere. E questi, per quanto riguarda le "divisioni" sono
momenti brutti.

Poi la traduzione di un Ubuntu in una parlata locale (purtroppo la
nostra "lingua madre" per quanto io la ami, al di là del Po non mi serve
a niente per farmi capire e devo usare un altro linguaggio) rimane
sempre argomento da Lug.

Anzi, in base alla "potenza costruttiva ed intellettiva"che ha generato
questa discussione, assieme alle altre che ogni tanto ci sono su
argomenti non prettamente tecnici, chiedo solennemente almeno un
raddoppio della quota sociale affinchè il Montellug non collassi
prematuramente per ragioni economiche con grave perdita dell'umanità. :-D
E io, senza il Montellug.... dovrei passare al Mac.........perchè con
W...... non ci torno più: NO Montellug-No linux per me.
Ciao  a tutti
Roberto Braggion

Resta il fatto che Ubuntu in Veneto è troppo "na roba granda, che soeo
pensarghe me fa vegnere i sgrisoloni xo paa schiena come e gratade de na
morosa", "roba pa ea jiente fina!! "
  e ci penso seriamente.
/
Per Loris

scomissio subito co sta frasetta de Volpebrusà ( Firefox ):
"OOOPPPsss si è verificata una cosa spiacevole e indesiderata e vi
preghiamo di ritentare e segnalare il bug ecc ecc.." (circa)

in Venebuntu:

"chea  s-ciopona, xe ndà in mona tuto! gnanca noantri savemo come vegner
fora da sto stramaedeto casin. E chi ghe ga mai pensà a sto fato? fame
na carità mandame  sta rogna par posta pneumatica che ghe penso mi a
schiciare sto peocio, ziobilli. Intanto serca de menare e man che el soe
magna e ore!!"

Troppo bello per essere  vero: credo che aderirò al progetto.
Ciao
Roberto Brajion
/