[MontelLUG] Calendario conferenze

Syslac lmezzalira a gmail.com
Dom 19 Dic 2010 13:12:16 CET

Buongiorno,

Per tutti i relatori, ecco la mia proposta di schedule per le
conferenze del LUG; iniziamo con un paio di informazioni di carattere
generale: con Samuele, abbiamo notato che capita in 3 casi che abbiamo
almeno una coppia di conferenze di argomento affine, quindi ci è
sembrato una buona idea raggrupparle, in questi casi, in modo da avere
blocco di due, preferibilmente in settimane successive in modo da
coinvolgere sia Montebelluna che Castelfranco, e poi pausa di due (o
tre). Miniblocchi di un paio al mese, insomma.

Passiamo direttamente alla proposta di calendario, che così ricordiamo
anche i titoli (se ho messo date su feste nazionali avvisatemi, che
sono incapace di ricordarmi queste cose):

Introduzione :
12 gennaio : Matteo con "Filosofia dell'Open Source"
Blocco virtualizzazione :
19 gennaio : Christian con "Introduzione a Virtualbox"
26 gennaio : Mirco con "Proxmox VE"
Blocco Perl :
16 febbraio : Io con "Espressioni regolari" (su richiesta di Samuele)
23 febbraio : Io con "Perl 6"
Blocco Web :
23 marzo : Franco con "HTML 5"
30 marzo : Franco con "Plone 4"
Blocco conclusivo :
20 aprile : Cesco con "Org-Mode"
27 aprile : Davide con "Pacchettizzazione deb-rpm"
4 maggio : Samuele con "Router-Access point-Firmware-etc"

Ho messo lo stesso calendario anche in una pagina sul wiki, in modo da
avere a portata di mano gli evetuali aggiornamenti :
http://montellug.it/wiki/index.php/Conferenze_2011

Chiaramente, per me sarebbe un successo fissare le 3 iniziali per ora,
tutto il resto al massimo si può anche interscambiare/spostare con più
calma (posto che comunque è ancora tutto in discussione).
Mi pare che gli ultimi 3 mi avessero chiesto espressamente di essere
tenuti alla fine e che Franco aveva bisogno di tempo per Plone 4,
quindi credo che, volendo mantenere questa scansione "per topic"
l'unico cambiamento possibile sia spostare il mio blocco a quasi
subito (cosa che potrei fare, volendo, ma mi sembra un inizio brusco),
ma mi sembrava più furbo lasciare il talk di Christian, che dovrebbe
essere secondo lui più introduttivo, assieme all'altro "introduttivo"
di Matteo.

Aspetto feedback;

Syslac