[MontelLUG] rassicurazione

cesco francesco.versaci a gmail.com
Dom 19 Dic 2010 22:52:45 CET

Decimo quarto Kalendas Ianuarias MMXI Samuele="S" haec scripsit:
> [...]
S> scivoli in argomenti che non centrano nulla con l'argomento iniziale;
S> ance perché non esiste un confine netto. Normalmente quando si tratta
S> di piccole  divagazioni, queste  vengono accettate (e  qualche volta,
S> appunto,  preso  dalla discussione,  mi  ci  sono infilato  pure  io.
S> Sorry) in  quanto, possono  comunque tirare  fuori qualche  spunto di
S> discussione o comunque  spingono a volte gente che non  scrive mai in
S> ml a dire la sua e a  rompere il ghiaccio. Però appunto devono essere
S> cose rare  e partire da  comunque un argomento attinente  al software

Sottoscrivo.

Una delle  cose belle  di leggere  una lista tematica  è che  chi scrive
tende ad avere una certa preparazione o quantomeno un vivo interesse per
gli argomenti trattati, e questo porta (sperabilmente) a discussioni non
banali, segnalazioni interessanti o quantomeno domande sensate.

Gli argomenti trattati da questa lista sono quelli gravitanti intorno al
software  libero. È  comprensibile  che ogni  tanto si  sfori  un po'  e
si  parli  di  temi  informatici,  anche se  non  prettamente  liberi  o
di  iniziative  libere  non necessariamente  informatiche,  che  seguono
lo  spirito  dell'open knowledge;  ma  cerchiamo  di non  scadere  nelle
chiacchiere da bar e non rigurgitare flussi di coscienza in lista.

Citando un po' a sproposito Wittgenstein:

   Quanto può  dirsi, si  può dir  chiaro; e su  ciò di  cui non  si può
   parlare si deve tacere...
--