[MontelLUG] {Disarmed} Re: [OT] Nuove allocazioni di indirizzida parte dell'IANA e rete Fastweb

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 8 Feb 2010 13:25:05 CET

> ... che il tuo server di posta ha aggiunto una stringa di avviso su
> possibile spam.
E che prima o dopo lo ammazzo. O mi decido di mettermi in whitelist.

> Per il resto, non leggendo nient'altro a parte il testo della mail,
> probabilmente il consorzio di tutela degli indirizzi IP si è
> affezionato all'ipv4 e non vuole mandarlo in pensione passando
> all'ipv6, per cui per avere un altro po' di spazio di manovra deve
> attingere risorse dalle classi all'epoca riservate ad usi non
> pubblici.
Sni, l'indirizzo 1.0.0.0/8 non era allocato. Quindi se anche lo usavi nella
tua rete interna (fregandotene della relativa rfc) non avevi problemi.
Adesso, quando inizieranno ad utilizzarlo effettivamente, avrai problemi a
raggiungere quei siti. Fasweb utilizza quel range di indirizzi all'interno
della sua rete, quindi prima o dopo (a meno che nel frattempo non si parta
con ipv6, ma la vedo ancora lunga la cosa) dovranno rinumerare tutta la
parte della rete che utilizza 1.0.0.0/8.