[MontelLUG] MMM: Montellug Media Marketing

Ven 1 Ott 2010 12:25:01 CEST

Il 01 ottobre 2010 11:53, Matteo Vincenti <matteo.vincenti a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao cari,

Ciao caro (da capire se in termine monetario, di cibo o altro)

> è dalla fiera Quattro Passi che ho in mente una proposta.

Spara

> Mi pare giusto che ciascuno porti al LUG il contributo più adatto alle sue
> predisposizione e capacità, e questo potrebbe essere il contributo mio e di
> chi volesse unirsi.

Esattamente: tanto per fare un esempio, Vinicio il viticoltore ogni
tanto compare con boze de quel bon, il nostro carissimo contabile fa
quelle cose anche di professione, ecc.

> Durante la fiera ho notato che abbiamo molte potenzialità non sfruttate.

Sicuramente :-)

> Magari era un caso particolare, ma ho avuto la sensazione che possiamo fare
> molta più impressione di così.

Se intendi Samuele in perizoma, hai perfettamente ragione :-D

> Sappiamo spremere fino all'ultimo grammo di prestazioni dalle macchine  -
> anche quelle modeste - che abbiamo, abbiamo proiettori, schermi, un universo
> di software libero da usare.

B-)

> Possiamo essere nerd, talvolta timidi o impacciati con gli estranei, ma
> abbiamo in mano strumenti che molte altre associazioni si sognano. Facciamo
> e abbiamo i numeri: usiamoli!

Appunto!
Ma mi hanno detto che aumentare la partecipazione attiva e quindi
sfruttare maggiori conoscenze e forze tramite il prelievo forzato dei
soci da casa loro all'alba  potrebbe essere visto come un reato...

> Bene, fine della parte motivazionale.

Ma lo sai che secondo me sei un mezzo commerciale? (senza offesa,
s'intende :-) )

> Più in soldoni, quello che ho in mente è di approntare degli strumenti
> promozionali da riprodurre/esibire/proiettare alle manifestazioni per
> attirare pubblico.
> [spam, grafica, stampe, MARKETING!]
> Aspetto consigli e volontari. E ovviamente il benestare delle massime
> cariche del LUG :-)

Bene, tu sei un commerciale... sempre senza offesa :-D

Posso dirti che questo è sempre stato il nostro punto dolente: tanto
per fare un esempio, ogni volta che ci sono da fare volantini e
manifesti è una tragedia sia per la loro realizzazione che per la
distribuzione.

Pertanto,

conoscendo i soci storici, conoscendo l'attuale direttivo, sapendo
quali sono i pensieri generali di tutti sull'annosa questione,

ti conferisco la carica di

Alto Responsabile delle Relazioni Pubbliche del MontelLUG

carica che comprende la supervisione di creazione, stampa, e
designazione di volantini e manifesti, nonché pianificazione di
come/dove distribuire gli stessi e chi deve farlo,
creazione/correzione dei testi da spammare nelle mailing list, ecc.
ecc.

Ripensamenti non sono previsti: hai voluto la bicicletta e ti è
arrivata una moto? Succede >B-)

Tanto per stare in tema, ci sarebbero da fare i volantini e i
cartelloni per il Linux Day... gente, a che punto siamo?

> M.

Daneel Olivaw e l'incatenamento di nuovi schiav... ehm... la
resposabilizzazione dei soci per una partecipazione più attiva nel
gruppo