[MontelLUG] Open o Libre office: sostituire automaticamente carattere con interruzione pagina?

cesco francesco.versaci a gmail.com
Mar 9 Ago 2011 16:26:43 CEST

Quinto Idus Augustas MMXI Matteo Vincenti="MV" haec scripsit:
MV> Intendevo sul  serio. Ho  sempre percepito  che la  mail in  testo è
MV> migliore, ma non ho mai approfondito seriamente.
MV>
MV> Quindi mi chiedevo se avendo sollevato il problema potevi darmene un
MV> ragguaglio un po' più esaustivo. Ci sono dei benefici effettivi, non
MV> solo estetici, nella mail formattata a cui farei fatica a rinunciare
MV> nell'ambito  professionale, e  prima o  poi dovrò  fare un  bilancio
MV> costi/benefici per decidere come comportarmi.

Lo standard email non prevede l'html, quindi alcuni mail-reader (tipo il
bellissimo  mutt) potrebbero  non visualizzare  email in  solo html.  Se
guardi negli  archivi della  mailing list  trovi diverse  discussioni in
materia (alcune mie :) con link utili per approfondire.

È un po' come se io decidessi di mandare le email in pdf perché mi piace
di più,  o in  jpg perché voglio  che leggano la  mia calligrafia,  o in
mp3  o flac  perché  preferisco che  la  gente senta  la  mia voce.  Può
essere un'idea  simpatica, ma non  è standard e quindi  alcuni programmi
potrebbero non leggerle e creare qualche problema col quoting...
--
       \_/___________/                                   -- Janis Joplin