[MontelLUG] Email: html vs testo

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 9 Ago 2011 22:12:17 CEST

On 09/08/2011 21:47, cesco wrote:
> Che bello: un flame!

:-D

> Mi permetto  di riassumere  le norme  d'uso: lo  standard dice  di usare
> testo, quindi un'email dovrebbe *sempre* contenere una versione in testo
> semplice.

Mi permetto solo di aggiungere una cosa alla chiarissima spiegazione di
Cesco per i non informatici (e mi evito la spiegazione domani sera :-D).
Nel mondo analogico/reale, a regolare la vita dei cittadini, ci stanno
la costituzione, il codice civile/penale/proc. civile/proc. penale +
tutto il marasma di leggi e regolamenti emanati da stato/regioni/comuni
& friends.

Su internet quando si parla di *standard* spesso ci si riferescie alle
*leggi* che regolano internet: le RFC (request for comment).

http://it.wikipedia.org/wiki/Request_for_Comments
http://www.ietf.org/rfc.html
ftp://ftp.nic.it/rfc/

Questi non sono altro che dei documenti pubblicati da chi vuole proporre
un qualche nuovo protocollo o modifica alle attuali rfc.
I documenti seguono tutto un iter di
verifica/approvazione/riformulazione fintanto che o vengono scartati o
vanno a definire quelli che sono i nuovi standard.

Quindi, non esistendo nessuna *legge* che stabilisce come devono essere
composte/inoltrate le mail in html io non sono tenuto a saperle leggere.
Ah, guardatevi come lo standard prevede siano pubblicate/scritte le rfc :-).

Cesco, prossimo candidato premier 2012.

Samuele, che stasera ha voglia di sfogarsi trollando.