[MontelLUG] Email: html vs testo

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 10 Ago 2011 15:16:38 CEST

Il 09 agosto 2011 20:07, Matteo Vincenti <ebreoerrante a gmail.com> ha scritto:
> La semplicità è sempre apprezzata, ma se è acritica non è una scelta, e lo
> stile viene solo dalla scelta.
Con questo avresti potuto offendere qualcuno: intendevi dire che
coloro che ti hanno ricordato il motivo per cui HTML = MALE  sono
privi di senso critico e lo fanno solo "per principio"?
Io più semplicemente dico che uno stile di vita accettabilissimo come
un altro possa essere quello basato sul minimalismo o sull'essenziale
e credo che nessuno possa criticare le scelte di vita degli altri. Per
le funzioni e le caratteristiche di questa ML ritengo preferibile che
tutti scrivano in testo semplice, poichè di vedere (ripeto in questa
ML) la firma graficosa e l'utilizzo di altra formattazione non
interessa proprio a nessuno e può anche dar fastidio: a mio avviso qui
interessa solo il concetto. Poi se per tua scelta (o per obbligo, come
sembra che per te lo sia, dettato dal mercato) in altri ambiti li vuoi
usare, puoi fare quello che vuoi ovviamente.

> Un soldato in uniforme sarà pure elegante, ma non puoi dire che è uno che sa
> vestirsi bene.
Anche qui sbagli: la funzione dell'uniforme non è quella di far
sembrare elegante il militare, ma (lo dice la parola) di identificarlo
come militare di un determinato esercito, ecc... e può avere funzioni
tecniche e specifiche.

> È un po' come se per non esagerare coi colori Michelangelo avesse dipinto il
> soffitto della Cappella Sistina di bianco.
L'avesse fatta anche in bianco e nero (o al tratto, come i suoi
celebri disegni) avrebbe fatto comuque un lavoro geniale, perchè
questo era il suo essere.

Concludendo il messaggio che avevo ho scritto a te e agli altri che
usano l'HTML (anche a me è capitato... purtroppo) era: "In ML per
favore scrivete in testo semplice".  Peraltro anche lo spazio sul
server che ci ospita ne guadagna.