[MontelLUG] Linux nelle scuole: volontari o contatti per scuola di grafica?

Syslac lmezzalira a gmail.com
Sab 20 Ago 2011 17:38:20 CEST

Il 18 agosto 2011 18:15, Matteo Vincenti <ebreoerrante a gmail.com> ha scritto:
> Ciao cari,

Salve a tutti,

> Per esempio nel frattempo dovremmo trovare alcuni esperti (+ o -) di:
> Inkscape e altra grafica vettoriale
> Gimp e altro fotoritocco
> Scribus e altro impaginazione
> Blender e altra animazione 3d
> Pitivi e altro video editing
> Qualcuno interessato? Qualche LUG che conosciamo che ha già fatto cose
> simili? Oltre a noi e TVLug, chi c'è in zona?

Non vorrei sembrare troppo pessimista, ma secondo me il punto
fondamentale è che, a meno di lurker che non conosco personalmente, in
tutto il lug facciamo fatica a coprire uno solo dei programmi
elencati, figuriamoci tutti.
Cioè, qualcuno con un minimo di esperienza approssimativa si può anche
trovare (ad esempio AgNO per Scribus, o qualcuno a caso per GIMP :D e
forse Diego o altri per Inkscape), ma da qui ad essere in grado di
prepararci una presentazione, per di più ad una scuola di grafici,
credo che il passo sia piuttosto lungo.

Quindi, secondo me al di là di poterti dare qualche consiglio o
puntarti alle risorse giuste, come stanno già facendo Stefano e
Samuele, credo che all'interno del nostro lug non ci siano gli
strumenti umani nemmeno per iniziare a pensare ad un progetto di
questo tipo, al di là dell'organizzazione generica che invece sarebbe
fattibile, se il nostro contributo deve limitarsi a questo.

Tutto questo detto sperando di essere smentito da valanghe di lettori
conosciuti e sconosciuti che hanno le capacità e la voglia di
collaborare.

Syslac