[MontelLUG] corrispondenza con Microsoft
Stefano Fraccaro
stefano.fraccaro a gmail.com
Mer 6 Lug 2011 08:42:51 CEST
La questione di fondo è che, a ragione o a torto, sembra che dal tuo
indirizzo IP sia generato molto spam. Il primo passo è controllare se il
tuo IP è cambiato oppure se hai sempre quello.
Se l'indirizzo IP cambia potrebbero esserci utenti teletu che mandano
spam a manetta e quando a te capita l'indirizzo con il quale loro hanno
inviato SPAM sei spacciato. L'unica è provare a scollegare il router e
ricollegarsi sperando che cambi l'indirizzo.
Se l'indirizzo IP non cambia, controllo antivirus su tutti i dispositivi
connessi (pc, notebook, smartphone,...) e verifica che non ci sia
qualcun altro che sta usando al tua wireless :-)
Il 05/07/2011 22.40, roberto ha scritto:
> Ciao a tutti
> Spesso mi vengono rispedite la mail (uso Thunderbird). Con l'ultima
> ho visto che ero stato bloccato da Ms e ho allora inviato la richiesta
> di derubricazione dalla lista nera.
> Vi allego la risposta e se qualcuno mi può dare qualche dritta sulla
> questione "spam-like" activity in modo da eliminare alla fonte il
> problema.....
> Vi ringrazio.
> Roberto B.
--
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