[MontelLUG] Honeypot [Was: corrispondenza con Microsoft]

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Gio 7 Lug 2011 15:32:47 CEST

Il giorno 07 luglio 2011 12:37, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha
scritto:

> Ieri sera il segretario (dotato di potere decisionale) ed io abbiamo
> concordato che dedicheremo una serie di serate allo studio/realizzazione di
> questa honeypot (parte di rete/configurazione host/strumenti di
> protezione/monitoraggio-ids ecc.). E' una cosa che terrà impegnata per
> parecchio tempo, visto che qualcosa conosciamo, ma molto è solo "sentito
> dire" e quindi occasione utile per lo studio di argomenti nuovi.

Esatto! Quindi direi di utilizzare questo thread per postare eventuali link
a pagine/documenti utili o interessanti allo scopo.
L'idea +/- era quella di fare una prima serata un po' più teorica per capire
cosa e come si andrà a fare, per poi passare ad una seconda nella quale
verranno preparati e settati gli strumenti ed infine una terza che verrà
utilizzata per testarli (sui poveri presenti che, ignari di tutto,verranno
usati come cavie:D ).
Ovviamente questa è una bozza di programma e verrà tutto definito meglio
dopo il primo incontro.