[MontelLUG] idea geniale [era] Creazione ISO Ubuntu

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 11 Lug 2011 12:52:08 CEST

  Il 11/07/2011 09:48, Gloria Spagnolo ha scritto:
> Salve,
> abitualmente vi leggo.

Toh, qualcun altro che emerge dagli abissi della rete :-)
> Per dare un riferimento del mio livello di informatizzazione posso
> dirvi che ho dovuto cercare cosa è il quoting :-) ,
Nessuno nasce imparato. Se poi ci aggiungiamo che viene spesso tradotto
in italiano con "quotare" invece che "citare".
A tua discolpa (visto come hai inviato il msg :-D) vedo che anche tu usi
la mail del grande fratello, alias gmail.
L'altro girono, lartando il segretario in privato [1], è saltato fuori
che gmail ha una qualche opzione che nasconde il testo citato, quindi
uno manda una mail credendo sia quotata correttamente, in realtà si
becca le ire degli altri. :-D
Se poi ci mettiamo anche il vizio di $GuardaFuori e $GuardaFuoriEspresso
che insistono nel top quoting...
Che poi qui dentro la situazione è abbastanza ordinata... vero
presidente? :-D :-D :-D
> insomma io rientro nella categoria utonti.
Siamo tutti stati utonti, poi si evolve...

> Intervengo per dire che il mio interesse per corsi - chiacchierate
> livello base c'è tutto ma che comprendo anche tutte le osservazioni
> fatte sulle difficoltà organizzative, di energia, di tempo.

Ok, sei già venuta a qualche linux day/conferenza introduttiva ecc.?
> Butto lì una proposta:
> fare una prima serata informativa per raccogliere le eventuali
> adesioni a corsi base,
Per questo potrebbero bastare dei messaggi inviati in ml, poi, se
proprio ci tenete a farvi vivi di persona nessun problema.
> se a quasta serata ci sono 4 gatti ci concederete una chiacchierata,
> se invece l'interesse del pubblico è maggiore si cercano le energie
> per attivare momenti di formazione più strutturati.

Da esperienza personale ed anche di altri in questo gruppo è emerso
diverse volte che con le quattro chiacchiere si riesce meglio ad
inquadrare e risolvere i problemi/dubbi della persona, poi quando ad un
certo punto la discussione "va in vacca", saltano fuori lo stesso
discorsi interessanti.
Adesso la parola al resto della ml.
> Gloria

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Luser
*LART* (Luser Attitude Readjustment Tool)
Strumenti che variano dal limitare l'accesso a risorse informatiche agli
utenti, per passare nei casi più renitenti a pinze, pistole
crimpatrici/sparachiodi, martelli, motoseghe ecc.
Il presidente ti potrà (solo a titolo esemplificativo) mostrare il suo
catalogo personale.