[MontelLUG] idea geniale [era] Creazione ISO Ubuntu

Mar 12 Lug 2011 14:18:07 CEST

Il 12 luglio 2011 13:45, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:

> Ok su questo punto. Quello che dicevo io era che uno/a timidamente dice
> sarei interessato ad un corso e poi gli si propone di fare da professore :-)
> Se poi non le fa paura parlare in pubblico e spiegare qualcosa benvenga :-).

Avvertenza per chi ci segue: state tranquilli: qui tra noi si minaccia
tanto, ma poi ognuno è libero di partecipare secondo le sue capacità e
possibilità, niente coercizioni, ricatti o altro*.

> Ah, quindi domenica si mangia grasso. :-D

Tu no che sei in dieta.

> Per il socio bisogna aspettare altri 18 anni. Per ricompilare un kernel,
> penso basti quando ha imparato a leggere e scrivere :-D.

E con "leggere e scrivere" intendi un linguaggio di programmazione,
non l'italiano, vero?

> Samuele, che con la memoria va a quest'inverno, -15°C @3300 m...

Io mi accontenterei anche di un +18°C per ora...

Tornando un po' al discorso, io quasi quasi proporrei dei compiti per
casa a chi vuole i corsi introduttivi: tanto per avere un po' di idee,
andate sul wiki e/o sulla parte riservata ai download e date una
rapida occhiata a ciò che abbiamo fatto durante i corsi precedenti
(limitatevi pure alle parti riguardanti per l'appunto gli argomenti
generici), dopodiché diteci quali possono andare bene, se servono
approfondimenti su alcuni temi, se manca qualcosa, ecc.
Effettivamente non abbiamo mai avuto feedback (parolona sovrastimata
ed abusata, ma io sono un informatico e SO come va usata) o sono stati
pochi e magari qualcosa di meglio si può fare: il punto di vista di
uno alle prime armi è diverso da quello di uno che è da anni che
lavora circondato da pinguini (purtroppo solo virtuali, mi fa dire la
temperatura attuale...).

[*]: almeno finché uno non si tessera e/o ci diventa simpatico ^_^

Daneel Olivaw e le proposte indecenti