[MontelLUG] web, sicurezza, buone abitudini al pc e cose così: talk da proporre?

Matteo Vincenti matteo.vincenti a gmail.com
Gio 23 Giu 2011 12:27:50 CEST

Ciao a tutti,

tempo fa un amico di un'associazione, il comitato frazionale di S.Andrea
a Castelfranco, mi aveva chiesto se come LUG eravamo disponibili a
fargli un intervento all'interno di una serie di serate divulgative a
settembre.

Qualcosa che interessi persone mature, magari non esperte di pc,
sicuramente ci saranno famiglie e genitori, etc.
Più che Linux strettamente parlando, qualcosa sull'alfabetizzazione
informatica minima, sicurezza su internet etc...
Con l'occasione naturalmente si può accennare o stimolare curiosità sul
software libero, en passant.

Così su due piedi gli ho detto di sì, riservandomi di parlarne con voi.

Qualcuno vuole proporre qualcosa?

Nel frattempo ho visto che Stefano Fraccaro ha preparato una bella slide
sulla sicurezza su internet, che sarebbe già praticamente perfetta.
(Stefano: in caso tu non potessi, potrei comunque basarmi sulla tua
slide per tenere un talk?)

Fatevi sotto.

m.