[MontelLUG] web, sicurezza, buone abitudini al pc e cose così: talk da proporre?

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Gio 23 Giu 2011 13:45:57 CEST

Il 23/06/2011 12.27, Matteo Vincenti ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> tempo fa un amico di un'associazione, il comitato frazionale di S.Andrea
> a Castelfranco, mi aveva chiesto se come LUG eravamo disponibili a
> fargli un intervento all'interno di una serie di serate divulgative a
> settembre.
Per settembre forse sono disponibile anch'io   :-)
> Qualcosa che interessi persone mature, magari non esperte di pc,
> sicuramente ci saranno famiglie e genitori, etc.
> Più che Linux strettamente parlando, qualcosa sull'alfabetizzazione
> informatica minima, sicurezza su internet etc...
Potrebbe essere anche "Giovani educazione e tecnologia" volendo fare una
serata singola che secondo me sono argomenti molto attuali.
Alfabetizzazione eviterei: troppo poco tempo. Sicurezza su internet
anche si.
> Con l'occasione naturalmente si può accennare o stimolare curiosità sul
> software libero, en passant.
>
> Così su due piedi gli ho detto di sì, riservandomi di parlarne con voi.
>
> Qualcuno vuole proporre qualcosa?
Vedi sopra
> Nel frattempo ho visto che Stefano Fraccaro ha preparato una bella slide
> sulla sicurezza su internet, che sarebbe già praticamente perfetta.
> (Stefano: in caso tu non potessi, potrei comunque basarmi sulla tua
> slide per tenere un talk?)
Le slide sono in licenza Creative Commons quindi sei libero di usarle e
modificarle    :-)
> Fatevi sotto.
>
> m.
Avanti sempre!

--

*Stefano Fraccaro**
*Automation Department

<http://www.simec.it/>

*Simec **S.p.A.**- *via E. Fermi, 4 - 31030 Castello diGodego - Treviso,
Italy
Tel: +39.0423.7351
E-mail: *stefano.fraccaro a simec.it
*Web Site:*www.simec.it
*Web Site:*www.genius.simec.it**
**
*NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.
SIMEC SPA - all rights reserved