[MontelLUG] Chiamata alle armi per fiera 4 passi 24-25 settembre 2011

Ven 24 Giu 2011 14:26:31 CEST

Il 24 giugno 2011 14:14, Matteo Mardegan <matteo.mardegan a gmail.com> ha scritto:
> In linea di massima una giornata o due mezze ci posso essere.
> Cmq la cosa che mi preme capire é: quanti dei contatti avuti in Fiera sono
> poi venuti al LUG o si sono interessati a Linux?
> Chi dei lettori di questa ML ci ha trovati tramite quella Fiera o
> segnalazione di qualcuno che c'era stato?
> Questo x capire se modificare e come migliorare la comunicazione in queste
> manifestazioni.

E' sempre la solita storia: tanta gente ci vede, rarissimi ci
contattano successivamente.
Se guardiamo questo aspetto, l'unica cosa sensata da fare è mandare a
quel paese tutti, lasciarli coi loro sistemi proprietari pieni di
virus e altre schifezze e spostare tutte le energie della comunità
nello sviluppo di cose più utili... e noi fermarsi a gruppo informale
che si sente via mail e poco altro.

Si potrebbe pensare a fare dei volantini/brochures/cartelli specifici
su sicurezza, svago, uso da casa e ufficio e/o altro per attirare più
specificamente gli interessi senza ogni volta partire da 0 con tutti o
cose del genere... chi è markettaro?

E magari avere qualcosa che dica "Prossimamente corsi di informatica
opensource": per attirare gente vanno bene ed ormai un corso di base
anche mezzo improvvisato nella nostra sede non dovremmo avere
difficoltà a farlo.

> Ciao.

Ao.
Daneel Olivaw con i Toten Hosen in sottofondo