[MontelLUG] Chiamata alle armi per fiera 4 passi 24-25 settembre 2011

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Sab 25 Giu 2011 22:25:00 CEST

Il giorno 24 giugno 2011 14:26, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> contattano successivamente.
> Se guardiamo questo aspetto, l'unica cosa sensata da fare è mandare a
> quel paese tutti, lasciarli coi loro sistemi proprietari pieni di
> virus e altre schifezze e spostare tutte le energie della comunità
> nello sviluppo di cose più utili... e noi fermarsi a gruppo informale
> che si sente via mail e poco altro.
>
> Si potrebbe pensare a fare dei volantini/brochures/cartelli specifici
> su sicurezza, svago, uso da casa e ufficio e/o altro per attirare più
> specificamente gli interessi senza ogni volta partire da 0 con tutti o

Questa mi sembra una buona idea. E per cominciare potremmo ad esempio
stampare qualche slide di vecchi talk da lasciare alla gente. Ad esempio al
Montegames se non mi sbaglio uno chiedeva: "ma è meglio Ubuntu o Fedora" e
in quel caso gli si potrebbe dare lo stampato delle slide di
Manuel/Manuel&Diego "Distribuzioni GNU/Linux" ecc.. (magari qualcuna se è il
caso si aggiorna un attimo).

In più secondo me si potrebbe preparare (se non esiste già) una
mini-presentazione del MontelLUG da mandare in slideshow sul secondo schermo
in fianco a Big Buck Bunny, così mentre i bambini lo gardano, i genitori
potrebbero evitare di imbambolarsi anche loro per documentarsi invece su chi
siamo e cosa facciamo :)

E magari avere qualcosa che dica "Prossimamente corsi di informatica