[MontelLUG] [Discussione] L'altra metà del cielo

Diego panda84 a inwind.it
Dom 26 Giu 2011 17:17:35 CEST

Il 21/06/2011 02:59, silvia cibola ha scritto:
> Se quello che cerchi non è la mia storia personale, ma quella della
> maggioranza delle donne, non posso risponderti io: dovresti allargare
> il campione a cui chiedere.

La risposta un po' ce l'abbiamo, di solito la risposta (almeno che
ricevo io) è che "mi attirava più un'altra cosa X".

Come abbiamo già appurato io e alcuni altri la vediamo come
predisposizione statistica naturale (chessò dell'uomo a fare il
meccanico e della donna a ricamare e fare a maglia), mentre tu la vedi
come influenza della società.

Spero tu non ritenga la posizione oltraggiosa, perché è semplicemente
un'opinione genuina, basata sulla mia esperienza personale. Nessun
intento di umiliare il genere femminile; semplicemente l'idea che è
plausibile che oltre che fisicamente siamo anche caratterialmente
diversi. E sottolineo che personalmente ho sempre dato un'accezione
positiva alla parola "diverso".

> Per quel che mi riguarda, solo perchè attualmente ci sono più maschi
> che donne che la fanno. E perchè questo stereotipo continua a passare
> di generazione in generazione in generazione (e poi basta, perchè
> effettivamente non ci sono molte generazioni da tenere in conto :D).

Quindi ad esempio fra gli stilisti c'è un'alta percentuale di
omosessuali perché è uno stereotipo che si trasmette di generazione in
generazione?

Concludo con un articolo di statistiche:
http://kdepi.wordpress.com/2011/06/24/kde-women-in-gsoc/

Diego