[MontelLUG] A proposito di spegnimenti repentini

Andrea Della Regina manichen a gmail.com
Mer 4 Maggio 2011 18:18:49 CEST

Il 04 maggio 2011 18:01, Gianluca Moro <giangiammy a gmail.com> ha scritto:
> ciao,
>
> non ho esperienza con centralini, ma devono scrivere su disco?
> se monti tutto il fs in read only non dovrebbe subire danni
> (magari /tmp in ram e /var/log su una partizione a parte, mal che vada
> perdi i log :-)

Io voto UPS, decisamente UPS!

I centralini (seri) ce l'hanno... e i centralini sono fatti per avere
un availability di 99.999 %.

Sennò come consiglia Giammy usi una distro live che con casper o
Unionfs riesca a gestire in memoria le parti di filesystem che devono
essere scrivibili.

Ciao,
Andrea

--
Andrea Della Regina - manichen a gmail.com
"Fonder des bibliothèques, c'étais encore construire des greniers