[MontelLUG] Novità alla menta

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 5 Nov 2011 16:29:54 CET

On 04/11/2011 22:42, Syslac wrote:
> Salve a tutti,
>
> Essendo in un certo senso il padre del recente scombussolamento distro
> del LUG, mi sento responsabile di non lasciare l'iniziativa orfana...

Di' che senti la mancanza di un flame invece.

> In particolare, finora ho fatto solo pubblicità negativa ad Ubuntu, ma
> è ora di fare pubblicità positiva ai concorrenti soprattutto se, come
> in questo caso, la meritano pienamente.
> Annuncio pre-release di Linux Mint 12:
> http://blog.linuxmint.com/?p=1851
> _Questo_ mi sembra un atteggiamento sensato verso le transizioni e le
> innovazioni, speriamo mantengano la direzione ;)

Domanda: si parlava di mandare a c4c4r3 ubuntu per via delle decisioni
che ha preso, ma poi si ripiega su una derivata di ubuntu (anche se
parecchio smandruppata). Non ho provato personalmente gnome3 (sembra che
sia adesso in sid, quindi forse lo proverò tra 4 anni) ma leggevo che
c'era qualcuno si lamentava anche di quello.
Ora, se si cambia, non è il caso di lasciare perdere ubuntu del tutto e
andare su qualcos'altro (non chiedete a me che di distro desktop ne so
poco o nulla)? Non ho mai sentito nessuno accennare ad esempio a Suse o
Mandriva.

> Posso riassumere a richiesta per i non amanti dell'inglese,

Tranquillo, non è fondamentale, ignoro direttamente il testo :-D.

> ma in un
> post separato, o la gente si lamenta (giustamente) che scrivo troppo
> :D

Non penso la gente si lamenti che scrivi troppo, quanto che le
discussioni con te sono a senso unico :-D.