[MontelLUG] Trixbox e Patton SN4552

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Ven 7 Ott 2011 14:49:22 CEST

Non vorrei essere il facilitone della situazione MA PERO' dovrebbe
bastare dirottare le chiamate all'interno di un TRUNK SIP chiamato
"pincopallo" e questo pincopallo con una regola tipo:

exten => s,1,Dial(SCCP/Line3,,rtTkK)
exten => s,n,Hangup()

Oppure:
exten => tuocanale,1,Set(CHANNEL(language)=it)
exten => tuocanale,2,Dial(SCCP/Line2,,rtk)
exten => tuocanale,5,Hangup()

su sip.conf deve essere registrato con qualcosa di simile ma si può
omettere SE E SOLO SE si dirotta dalla BRI direttamente nel context di
asterisk:
register = Patton a IPdelPatton

Oppure su users.conf con altrettanto qualcosa di simile:
[Patton]
fullname = Manuel
host = dynamic
email = boo a booo.org
secret = xxx
hasvoicemail = yes
vmsecret = xxxx
dtmfmode = rfc2833
hassip = yes
hasiax = no
hash323 = no
hasmanager = no
callwaiting = no
context = pincopallo   # <-------------attento a questo perché le
telefonate ti entrano in questo context!!!
callgroup = 1
pickupgroup = 1
disallow = all
allow = g729
allow = ulaw
allow = alaw

Comunque con Patton è una guerra ma quando è configurato bene dormi
sogni felici.

/\  www.asciiribbon.org   - against proprietary attachments