[MontelLUG] Partizione per boot rapido pc

Syslac lmezzalira a gmail.com
Ven 7 Ott 2011 15:32:35 CEST

Il 07 ottobre 2011 13:03, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha scritto:
> Idee?

Io ti propongo queste due come "vere" soluzioni :
1) Molla hibernate e passa alla sospensione in ram; suspend e resume
sono completamente istantanei. Unico problema: almeno a me dopo il
resume ogni tanto dà problemi di stabilità; normalmente resiste anche
almeno settimane senza problemi, ma qualche kernel panic casuale
post-resume l'ho già visto.
2) Credo che la squeeze usi ancora un init standard; prova a passare
ad upstart (quello di Ubuntu, se non sbaglio o se non l'hanno cambiato
nel frattempo) o altri sistemi di boot paralleli. Non ho troppa
esperienza in merito (cioè non ho mai fatto misurazioni comparative
serie), ma secondo me è l'unica altra soluzione diretta per ridurre
davvero i tempi.

Con tutto il resto, cambio di wm piuttosto che ricompilazioni più
snelle, etc. puoi limare qualche decina di secondi qua e là, ma imho
non scendi tanto sotto i 30 secondi, che secondo me è ancora
decisamente troppo.

Syslac