[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 10 Ott 2011 12:14:47 CEST

Ciao,

> Cioe', ormai e' ovvio che Ubuntu e' fuori dai giochi, dato che tra
> l'adozione di Unity (che magari alla lunga sara' una scelta vincente,
> ma per ora credo che chiunque in vita sia abbia usato un pc prima di
> uno smartphone abbia provato ad esorcizzarla prima che ad
> utilizzarla), altre scelte di interfaccia discutibili (integrazione di
> Compiz, e vogliamo parlare dei pulsanti a sinistra o ormai danno
> fastidio solo a me?) e selezione di default di software inspiegabile
> (niente piu' Gimp, niente Synaptic, Banshee per l'audio, etc.) e'
> diventata ormai un cavallo perdente.

quoto al 100%

Sarò di parte, ma una cara Debian non andrebbe bene? :-D

Esiste già la versione live installabile, dotata di gui e sw di massima:
http://www.debian.org/CD/live/

L'ho usata su un paio di pc, e non mi è sembrata poi tanto diversa
dalle Ubuntu "old-style".

Saluti
Mirco