[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 11 Ott 2011 14:09:01 CEST

Tutte argomentazioni interessanti e credo da tutti condivisibili: solo
che, secondo me, non sono problematiche così contingenti.
Non ho esperienze recenti nè di Ubuntu, nè di derivate, quindi potrei
non esser la persona più adatta a ribattere, però ribadisco che quando
la usavo (ho ri-cominciato ad usare Linux dopo un lungo periodo usando
prima Knoppix (ricordate?) poi Ubuntu) la cosa che mi ha aiutato di
più è stata la documentazione disponibile ed il forum.
Per me ad oggi, si resta sul mondo Ubuntu perchè chi la usa è
agevolato nel trovare da solo soluzioni alle proprie domande: se si
ritiene che Xfce - Xubuntu sia una scelta migliore, ben venga.

Per concludere: non ritengo che Ubuntu sia la migliore, ma penso che
sia la più adatta ad un primo approccio. Per scelta personale a coloro
cui di recente ho installato linux ho messo Fedora (cui sta dietro Red
Hat) con KDE. Scelta dettata dal fatto che io la uso (64bit e mi trovo
molto bene) e che essendo tutte persone a me vicine mi era più facile
dare aiuto in caso di problemi.
Volete fare un periodo di prova con Fedora?