[MontelLUG] Aiuto con PHP, vi prego :-)

Matteo Vincenti ebreoerrante a gmail.com
Mar 11 Ott 2011 16:42:53 CEST

Ciao belli,

mi sto rompendo la testa su una cosa, vediamo se qualcuno mi può aiutare con
PHP.

Sto cercando di far fare una cosa strana a Joomla. Voglio che a seconda
della lingua della pagina (il componente Joomfish si occupa di gestire la
cosa) venga generato un modulo (diciamo un div, per capirci) diverso, così
da poter caricare dei menu grafici, per immagini (lo so che non è bello ma
ormai...) diversi per ogni lingua.
Dopo qualche ricerca ho capito che lo potrei ottenere con una struttura
decisionale del tipo:

Nell'head dell'index.php del sito ho messo questo codice che evidenzia la
variabile "language"

<?php $config = &JFactory::getConfig();
$lang = $config->getValue(‘language’);
?>

E nel body questa struttura che a seconda della lingua dovrebbe dichiarare
un div diverso. Ad ognuno di questi div è poi associato il sorrispondete
menu grafico, che joomla provvede.

<?php if ($lang == ‘it-IT’) : ?>
 style="xhtml" />
<?php endif; ?>

<?php if ($lang == ‘en-GB’) : ?>
<jdoc:include type="modules" name="myright-en"  style="xhtml" />
<?php endif; ?>

<?php if ($lang == ‘fr-FR’) : ?>
<jdoc:include type="modules" name="myright-fr"  style="xhtml" />
<?php endif; ?>

La cosa sembra quasi funzionare, quel che non va è che me li ritrovo tutti
insieme nella pagina, come le se tre opzioni non si escludessero a vicenda.
Li potete vedere qui (il modulo in questione è il menu grafico a destra, che
dovrebbe comparire solo in una versione: i 3 menu sono uguali per ora, ma li
riconoscete dal titolo) :
http://www.studiomemo.eu/sito2/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=3&lang=en

Qualche idea? Grazie in anticipo. :-)

m.