[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

roberto robra a teletu.it
Ven 14 Ott 2011 09:35:01 CEST

Ciao a tutti,
dico anche la mia ?
> Confesso che non provo più Mint da una vita, quindi non so come sia messa.
> Però se l'interfaccia è semplice e pulita come mi pare dagli screenshot sul
> sito, pare una buona opzione anche a me.
>
> Lì però si aprirà un altro flame, relativo al fatto che Mint adotta anche i
> pacchetti proprietari o con licenza dubbia. Gran cosa a mio parere per rendere
> ancor più indolore il passaggio degli utenti appena approdati a Linux, ma di
> sicuro Stallman non approverebbe. Sta a noi però decidere.
>
> Ciao
> CD

Il "vecchio alpino" è passato, per sopravvenuti limiti di età, dopo il
compimento del 60° anno, a una distro perfetta per gli
anziani/bambini/donne poco informatiche: la LTS di Mint Isadora.
Tutto questo per i motivi ben argomentati sopra, da chi ne sa più di me.
Personalmente sto facendo sano proselitismo con gran successo, devo
ammettere, dato il positivo feedback, a favore di questa distro.
(e questo è buono per la bella e nobile causa dell' open source!).
Dimenticavo: ho letto in qualche parte che gli sviluppatori di Mint
rilasciano la versione successiva NON a scadenze fisse ma...quando è pronta!
Faccio quindi una proposta: perchè non adottare come distro ufficiale
del Montellug Linux Mint?
Ovviamente io riesco a combinare guai anche con questa distro, ma questo
è un caso a parte, vero?:-)
Ciao a tutti e a rivederci al Linux Day
Roberto B.