[MontelLUG] ... e il MontelLUG che distro propone?

Dom 16 Ott 2011 18:10:03 CEST

In data domenica 16 ottobre 2011 17:54:19, Samuele ha scritto:

> Sempre la solita domanda: non ho guardato il programma che suggerisci di
> usare, quindi potrei anche sparare una castroneria, ma chi la mantiene?

Mi pongo la stessa domanda: l'idea è molto bella, tra l'altro permetterebbe di
distribuire assieme alla distro anche i nostri contenuti, mettere come home
page predefinita quella del MontelLUG, in sostanza fare un po' di promozione al
gruppo. Però per imbarcasi in una cosa del genere serve un gruppo di soci che
si prenda l'impegno, a medio-lungo termine di manterela.

> Alla fine, penso dovremmo partire comunque da una distro tipo ubuntu per
> avere il supporto hw più ampio possibile ed al contempo meno rogne.
> Quindi se come ho letto (non mi azzardo ad installare ubuntu sui miei
> pc) gnome2 è stato tolto anche dai repo di ubuntu siamo comunque fregati.

Beh, si potrebbe utilizzare come base sempre l'ultima LTS, per stare un po'
più tranquilli e non dover sempre rincorrere l'ultimo pacchetto, però il
problema a lungo termine si pone di nuovo, perché Ubuntu ormai ha puntato su
Unity, e un po' alla volta, mi sa che Gnome sarà abbandonato, o lasciato ai
volenterosi che vorranno mantenere uno spin (un po' tipo Kubuntu).

Si potrebbe pensare a una derivata da qualche altra distro: Fedora è
abbastanza semplice da personalizzare, ma resta il problema dei 13 mesi di
supporto.

Probabilmente però tool come UCK funzionano anche con Mint, visto che questa
distro mi pare riscuota un certo successo nella discussione, magari si può
usare quella come base, sapendo che se non riusciamo a trovare abbastanza
volontari, possiamo sempre usare la base come piano B.

Ciao
CD