[MontelLUG] Difference engine: Free is too expensive

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Sab 7 Apr 2012 22:43:55 CEST

Il problema non è solo il mondo enterprise ma anche quello desktop.
Possibile che nel 2012 su Gnome cancello un file con "canc" sulla
tastiera e non mi avvisa? Uso Lubuntu  e se decomprimo un file sul
desktop con "estrai qui" se freeza el desktop e me toca passare in
terminale per sistemare tutto? Manca un pannello semplice a prova di
idiota per diagnosticare i driver mancanti e installarli /
aggiornarli... fanno un driver per chiavette umts e funziona dalla
2.6.22 alla 2.6.28 perché poi modifiche al kernel hanno creato
problemi... la durata delle batterie dei portatili sono state una
odissea per molti...

Con Linux mi trovo molto bene ma certe cose se ci fossero più
sviluppatori (quindi meno frammentazione) e una migliore
pianificazione sarebbero migliori. E' vero che uno può sempre
scegliere i programmi che usa ma permettimi: uno compra il pc per
divertirsi e/o lavorare non certo per passare settimane o mesi a
scegliersi il programma che lo lascia lavorare    ;-)