[MontelLUG] [OT] E' reato possdere tool che possono essere usati per fare hacking

Gio 12 Apr 2012 09:04:42 CEST

Il 12 aprile 2012 08:14, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> Se non ho capito male si tratta di punire chi produce o vendo "devices"
> (cioè dispositivi hardware) atti a compromettere un sistema informatico o a
> carpire informazioni in modo illecito.
>
> Penso si voglia differenziare il pc usato legalmente dal keylogger hardware
> e simili. D'altra parte wireshark e compagnia sono utilizzati dalle stesse
> aziende per testare la propria rete quindi... ci arrestiamo tutti?  :-P

Rimane comunque una questione di principio: applicando la stessa
metodologia, dovrebbero chiudere tutte le fabbriche di armi, le
coltellerie, ecc. perché producono manufatti atti a o usabili per
aggredire e offendere altre persone.

Perché non applicano lo stesso principio fuori dall'informatica?
In fondo potrei usare il coso hardware sempre per testare la MIA rete
e le MIE apparecchiature, oppure ho una ditta di sicurezza informatica
e mi servo di quegli apparecchi per fare il mio lavoro LEGALMENTE... e
se poi mi costruisco un aggeggio in casa?

Bene o male siamo sempre alla stessa storia: poca informazione, ancora
meno competenza in materia, pressioni da grossi interessati et voilà,
arriva la legge per tentare un controllo dei dispositivi informatici.

Daneel Olivaw, il complottista