[MontelLUG] Fwd: Linux per non vedenti

Franco Carinato franco a carinato.net
Ven 3 Feb 2012 11:27:11 CET

Se il tuo amico non vede, ha bisogno di uno screen reader.
Su Linux il progetto piu' avanzato e' Orca, ma anche dalle ultime
prove fatte, non assolve pienamente ai suoi compiti, o meglio, il
sistema operativo Linux ha ancora qualche carenza dal punto di vista
dell'accessibilità.
La soluzione piu' utilizzabile sembra sia Ubuntu ma non l'ultima se
non ricordo male..

Data l'occasione vi anticipo che a tal proposito c'e' fervore
nell'aria, ma lascio a Nunziante i dettagli..

ciao
Franco