[MontelLUG] proposte per linuxday

stefania zanette stefy.zanette a gmail.com
Lun 23 Gen 2012 12:56:47 CET

...premetto che parlo da profondo ignorante del Vostro modo di
"lavorare"...vi pongo semplicemente un mio pensiero...

Mi sembra che il Linux day serva sì a promuovere l'Open Source ma i
destinatari li identificherei tra quelli che come me hanno già avuto un
approccio più o meno serio con questo mondo... io userei questa giornata
per mostrare tutto quello che non è "base"(che non vuol dire "roba da
esperti") per far vedere le potenzialità dell'Open Source! Secondo me uno
che parte da zero al Linux day non ci va...deve almeno aver una buona
esperienza sui pc e sul software proprietario.
Comunque nell'ultimo Linux day di Castelfranco non c'erano argomenti
proprio semplicissimi!...interessantissimi certamente...ma io un pò mi son
spaventato!!!...dopo sta a chi ascolta approfondire. Del resto solo così un
Linux day risulterà propositivo e non noioso...come potrebbe sembrare un
corso base per chi la base la conosce già.

La "base" io la scaricherei tutta su quegli incontri di formazione Linux
che state egregiamente organizzando!
Non so li a Montebelluna se state proponendo questi corsi anche alle scuole
elementari e medie ma io proverei a pubblicizzarli qui a Nervesa tra i
docenti e i genitori...se siete d'accordo, appena riuscite a fare un
volantino dei corsi, cercherò di "volantinarlo" in qua e in la.

Ripeto...questo è semplicemente un mio parere personale e nulla vuole
togliere all'ottimo lavoro che già state facendo e che a me va benissimo!

Ciao
Samuele