[MontelLUG] proposte per linuxday

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Lun 23 Gen 2012 13:45:56 CET

Ciao Samuele,
     per prima cosa toglimi una curiosità, forse me la sono persa tra le
email: perché viene visualizzato "stefania zanette"? Visto che usi
abitualmente quell'account valuterei l'aggiunta di una identità
multipla    :-)
Più che Vostro (autoesclusione) preferirei un Nostro (autoinclusione)...
un lug è una associazione in cui tutti possono contribuire, ognuno a
modo suo. E' lo spirito di condivisione e la voglia di fare che tengono
viva l'associazione. I tuoi interrogativi, le tue richieste e i
contributi a vario titolo che potrai dare fanno parte di tutto questo.
Il Linux day è una giornata nazionale il cui scopo principale è
promuovere il Software Libero. La rotazione nelle presentazioni è per
non stancare chi è già venuto negli anni precedenti. Di solito ci sono
presentazioni base-base miste ad altre più particolari per soddisfare un
pò tutti i gusti. Chi è zero-zero, se l'argomento lo interessa, viene
comunque e anzi... si ferma a fare due chiacchiere, cosa che
personalmente apprezzo tantissimo.
Noioso o interessante non dipende solo da chi espone e da cosa espone ma
soprattutto da chi ascolta. Il Linux day deve essere una vetrina per
introdurre la massa in questa logica straordinaria da cui avrà
principalmente esperienze (se spera) positive.
L'associazione è fatta di volontari e le risorse sono  proporzionate al
loro numero... servono nuovi "volontari" e tu potresti essere l'artefice
di questa proposta nel territorio di Nervesa! (si, sto cercando di
"incastrarti"). La sostanza potrebbe essere: noi formiamo te, tu e
qualcun altro della tua zona avviate dei progetti di formazione locale
che siano sostenibili nel tempo. Fare un corso oggi e sparire per i
prossimi 5 anni non sarebbe il massimo. <evangelist>In questo modo
cresci tu a livello personale, crescono le persone vicino a te e insieme
fate crescere la vostra comunità locale.
</evangelist>

Stefano Fraccaro