[MontelLUG] proposte per linuxday

stefania zanette stefy.zanette a gmail.com
Mar 24 Gen 2012 13:03:01 CET

Ciao Samuele,
 per prima cosa toglimi una curiosità, forse me la sono persa tra le
email: perché viene visualizzato "stefania zanette"? Visto che usi
abitualmente quell'account valuterei l'aggiunta di una identità
multipla    :-)

*Ciao Stefano...il problema è che dalla mia vecchia mail non posso scrivere
dal lavoro *
*e sono stato costretto ad utilizzare quella di mia moglie...*
*non saprei comunque come modificare il nome associato alla mail nella
lista...*
*se potete fare voi a me va bene!*

Più che Vostro (autoesclusione) preferirei un Nostro (autoinclusione)...
un lug è una associazione in cui tutti possono contribuire, ognuno a
modo suo. E' lo spirito di condivisione e la voglia di fare che tengono
viva l'associazione. I tuoi interrogativi, le tue richieste e i
contributi a vario titolo che potrai dare fanno parte di tutto questo.

*Apprezzo e condivido questo modo di intendere i Lug...*

Il Linux day è una giornata nazionale il cui scopo principale è
promuovere il Software Libero. La rotazione nelle presentazioni è per
non stancare chi è già venuto negli anni precedenti. Di solito ci sono
presentazioni base-base miste ad altre più particolari per soddisfare un
pò tutti i gusti. Chi è zero-zero, se l'argomento lo interessa, viene
comunque e anzi... si ferma a fare due chiacchiere, cosa che
personalmente apprezzo tantissimo.
Noioso o interessante non dipende solo da chi espone e da cosa espone ma
soprattutto da chi ascolta. Il Linux day deve essere una vetrina per
introdurre la massa in questa logica straordinaria da cui avrà
principalmente esperienze (se spera) positive.

*...scusami se sono sembrato polemico...non era mia intenzione! *
*Ho sulle spalle l'esperienza di un solo Linux day *
*e probabilmente non ho ancora una buona visione d'insieme...*
*col tempo mi rifarò!*

L'associazione è fatta di volontari e le risorse sono  proporzionate al
loro numero... servono nuovi "volontari" e tu potresti essere l'artefice
di questa proposta nel territorio di Nervesa! (si, sto cercando di
"incastrarti"). La sostanza potrebbe essere: noi formiamo te, tu e
qualcun altro della tua zona avviate dei progetti di formazione locale
che siano sostenibili nel tempo. Fare un corso oggi e sparire per i
prossimi 5 anni non sarebbe il massimo. <evangelist>In questo modo
cresci tu a livello personale, crescono le persone vicino a te e insieme
fate crescere la vostra comunità locale.
</evangelist>

*...non ti nascondo che mi piacerebbe  molto partecipare e imoparare alle
serate del mercoledì!*
*Devo un pò organizzare i miei impegni(eliminare qualcosa!) e trovare un
compromesso con la "famiglia" per uscire di casa la sera!*
*Intanto mi sono preso l'impegno di fare il corso di base e poi vedrò di
impegnarmi di più...!
*
Stefano Fraccaro

*Ciao e grazie!*