[MontelLUG] Tempo massimo esecuzione script php/Apache AllowOverride

Lun 23 Gen 2012 14:22:39 CET

In data lunedì 23 gennaio 2012 14:06:03, Samuele ha scritto:

> Stasera riprovo sul mio pc.
> Mi "girano un po' le scatole" che se funziona lo installo entro venerdì,
> e questi sabato rilasciano la versione 3.

Ah... E' quasi ora di aggiornare a quanto pare. Le nuove feature sono un bel
po' e interessanti:

http://nwlinux.com/owncloud-3-changelog-and-features-list/

> Tu hai dato accesso accesso da internet a questo servizio?

Nì: è accessibile da Internet, ma solo attraverso un tunnel ssh sul server,
con redirezione della porta della macchina virtuale dove sta installato. Il
motivo è che non ho ancora avuto il tempo di sistemare il firewall e di fare un
po' di hardening. Ovviamente è una soluzione temporanea, che per i 3 utenti
che ho al momento è sufficiente, ma lo scopo sarebbe quello di sfruttare webdav
e caldav, e per questo l'ho messo su HTTPS, in prospettiva di renderlo
accessibile direttamente.

> Intanto mi serve per permettere lo scambio di dati tra due lan interni
> fisicamente separate lasciando agli utenti il controllo su chi vede cosa.
> Giusto giovedì scorso parlando è saltato fuori che devono scambiare file
> grossi anche con clienti/fornitori (in quell'occasione gli fatto usare
> dropbox), ma se questo si rivela sicuro propenderei per usarlo
> (ovviamente cacciato cmq in dmz e con un cron che cancella
> periodicamente i file vecchi, visto che lo scopo è condividere
> TEMPORANEAMENTE dei file).

Peccato: mercoledì sono a un centinaio di km dalla sede, se no si poteva darci
un occhio assieme, portavo una copia della VM.

Ciao
CD