[MontelLUG] non solo DIA, ma LAN map ...

Mer 25 Gen 2012 21:18:02 CET

Il 25 gennaio 2012 18:20, Gianluca Moro <giangiammy a gmail.com> ha scritto:
> ciao,
>
> mi collego, un po' in ritardo - i riflessi non son piu' quelli di una volta :-)
> a un thread dell'altro giorno a proposito della mappa di una LAN.
>
> Si chiedeva un tool per disegnarla, ma ...
>
> avete in mente un tool per fare la mappa?
>
> Ovvero, qualcosa da lanciare, che faccia uno scan e ricostruisca
> la situazione delle macchine presenti in lan.
> Trattasi di una LAN con qualche centinaio di macchine e vari switch,
> di cui vorrei arrivare ad avere una mappa il piu' fisica possibile
> [...]

L'unico che ho visto è 'sto qua: http://www.mikrotik.com/thedude.php
Funziona benino, è liberamente scaricabile, ma non ho guardato la
licenza e va su win.

Se ce ne sono di meglio e GNU-compatibili, sono in lista per i suggerimenti.