[MontelLUG] non solo DIA, ma LAN map ...

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 25 Gen 2012 21:18:15 CET

On 25/01/2012 18:20, Gianluca Moro wrote:
> ciao,
>
> mi collego, un po' in ritardo - i riflessi non son piu' quelli di una volta :-)
> a un thread dell'altro giorno a proposito della mappa di una LAN.
>
> Si chiedeva un tool per disegnarla, ma ...
>
> avete in mente un tool per fare la mappa?
>
> Ovvero, qualcosa da lanciare, che faccia uno scan e ricostruisca
> la situazione delle macchine presenti in lan.
> Trattasi di una LAN con qualche centinaio di macchine e vari switch,
> di cui vorrei arrivare ad avere una mappa il piu' fisica possibile
> [...]

Dipende da che apparati hai.
Se hai switch "stupidi" non credo ci siano speranze da quello che so.
L'altro giorno cercando ho trovato che i prodotti cisco hanno un
protocollo (che non ricordo il nome) per scambiarsi questo tipo di
informazioni. Ci sono programmi che li interrogano e ti ritornano la mappa.

--
Vedo la luce in fondo al tunnel. E' il treno che mi sta venendo addosso.
(anonimo)