[MontelLUG] R: Problemi audio per VM Ubuntu (was: Re: Linux Mint13 su VMWare - Network problem)

Nunziante nunziante.esposito a uiciechi.it
Gio 6 Set 2012 20:24:18 CEST

Saluti a tutti.
Manuel Trentin ha scritto:
Ma allora è sciolto l'arcano!!!! Se tu hai un SO a 32 bit non potrai
MAI emulare un ambiente a 64!!!! Salvo taroccature e forzature che non
conosco e NON voglio conoscere :)

Nunziante:
nemmeno io!
Secondo me vi ho depistati e non vi ho scritto bene come stanno le cose.
Non ho mai detto che volevo emulare un ambiente a 64 bit con il mio sistema
a 32 bit.
Io ho una versione di VMWare 3.1.5 installata e che mi hanno fornito assieme
ad una versione già virtualizzata di Ubuntu 8.4 a 32 bit.

Quando avvio VMWare 3.1.5 e carico la versione Ubuntu 8.4 virtualizzata,
funziona tutto, tranne l'audio. Addirittura, con l'aiuto di un vedente che
mi funge da Screen-reader, nel senso che mi legge quello che compare a
schermo ad ogni mio comando, posso anche usare Internet, modificare le
opzioni di Orca, aprire la riga di comando, eccetera, insomma faccio tutto,
ma suoni completamente a zero, quindi, nessuna assistenza da parte di Orca.

Siccome Viper, iscritto di questa lista ha letto una mia email in merito, mi
ha riferito che ha provato con VMWare 4 e Ubuntu 11.4, mi ha fatto scaricare
esattamente VMware-player-4.0.4-744019.exe e ubuntu-11.04-desktop-i386.iso e
mi ha consigliato di provare la macchina virtuale di Ubuntu 8.4, ho provato
ad installare la versione di VMWare consigliata e mi da errore.

Spero di aver chiarito l'arcano e, se possibile, avere qualche consiglio in
merito.

Vi ringrazio comunque e vi saluto.

Ciao.

Nunziante.