[MontelLUG] IP Camera per ZoneMinder

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 17 Dic 2013 23:07:35 CET

On 17/12/2013 22:19, Mario wrote:
> Il 17/12/2013 21:03, Samuele ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> VLC non è adatto alla raspberry perché non sfrutta l'accelerazione hw.
> Anch'io ero rimasto un po' deluso usando VLC: poi ho letto questa cosa
> scoprendo anche che, attualmente, per vedere un filmato con
> accelerazione hw si può usare (solo?) omxplayer.
> Ed in effetti con omxplayer (via terminale) riesco _perfettamente_ a
> vedere filmati a 720p mkv sull'hdmi.
> Ho letto anche di chi guarda filmati mkv a 1080p in full hd...

Non ho provato roba in hd, in quanto non ho contenuti di questo tipo.
Questo è possibile perché sfrutta l'accelerazione hw.
Omxplayer l'ho usato in passato. Il mio flusso è in mjpeg, quindi non
posso sfruttare l'accelerazione hw. L'mjpeg è uno dei primi codec che
sono venuti fuori e che non richiede molte risorse di calcolo. Speravo
potesse andare.