[MontelLUG] [OT] Gusti musicali WAS: Software per vedere l'audio

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 11 Gen 2013 22:15:33 CET

On 11/01/2013 20:21, Christian D. wrote:
> Il 11/01/2013 13:55, Samuele ha scritto:
> Caro Samuele, io finora sono stato zitto,

Non mi sembra.

> ma vorrei farti osservare che
> se quasi 7 miliardi di persone apprezzano un qualche tipo di musica, e

Perché tu conosci i gusti musicali di tutte e 7 miliardi?
Stando alle statistiche apparse su dei siti di notizie informatiche,
oltre 1 miliardo di persone si sono viste quel video stratamarro del
koreano che canta. Messo in rapporto al numero di visioni di tutti gli
altri video musicali, questo li batte tutti. Quindi facendo le dovute
proporzioni, dovrebbe essere che a quasi tutti piace quel video.
Nonostante questo, ho sentito parecchie persone definirlo una c4g4t4.

> solo uno (sei il primo a cui lo sento dire) dice che la musica è inutile
> e da fastidio, forse forse è più probabile che lo strano sia tu che
> tutti gli altri miliardi di persone.

Probabilmente tu, da appassionato di musica, frequenti persone con i
tuoi gusti.
E' normale entrando in un bar del paese non trovare nessuno a cui non
piaccia il calcio. Ampliando il campione di persone, però saltano fuori
anche quelli a cui non piace.

In ogni caso, sta parte del thread chiudiamola qui. Pare un talk show.

> Qua non so aiutarti, a parte i disegnini mostrati da alcuni player
> audio, non ho mai incontrato cose del genere, né mi interessano, proprio
> perché io invece sono interessato ad ascoltare la musica nel modo più
> puro possibile.

Non sto parlando di qualità audio, purezza del suono, che è soggettiva,
del fatto se è meglio una valvola o un transistor, bensì della
possibilità ascoltando un file audio di poter individuare la pubblicità,
le pause, quando parla una persona, un'altra ecc. in modo da facilitare
lo spostamento all'interno dello stesso.
Potrà apparire strano, ma in rete si trovano molti file audio che non
sono musica, ma letture di libri, discussioni su argomenti di varia
natura, trasmissioni, spiegazioni ecc.
Qundi all'interno di un mp3 da 2 ore, non sarebbe male avere un modo più
facile per muoversi.

Anche qui imho thread chiuso.