[MontelLUG] Fwd: Re: Linux e Firma Digitale

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mar 30 Lug 2013 14:42:55 CEST

Ciao,

> Come vedete il problema dell'uso dei dispositivi di firma digitale (smart
> card e business key) e piuttosto diffuso e purtroppo irrisolto.
> Che si puņ fare secondo voi x stimolare la ricerca di una soluzione? Se
> fossi in grado mi ci metterei.

io invece devo dire che non ho avuto problemi.

Per la firma digitale usiamo un prodotto di Aruba, in particolare questo:
https://www.pec.it/OtpUsbFirmaDigitale.aspx
viene dato anche sw per la firma, ArubaSign:
https://www.pec.it/Download.aspx
che gira su linux senza problemi.

L'abbiamo usata per comunicare la pec alla camera di commercio :)