[MontelLUG] Windows 8, boot da usb e rogne varie

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 7 Mar 2013 22:45:55 CET

  Il 07/03/2013 15:57, Manuel Trentin ha scritto:
> Io io!!!! :)
> Metto già le mani avanti però, non ho mai fatto boot da CD esterno.
> In sostanza bisogna rimuovere UEFI e mettere normal boot o qualcosa
> del genere (sono 2 opzioni), magari cambiare ordine di boot e fare
> avviare dal dispositivo esterno USB.
> Non dovrebbe esserci altro.

Ricordo solo che il boot da periferica usb lo attivava solo se PRIMA di
entrare nel bios il dispositivo usb era già attaccato.
La prossima volta guardiamo meglio.
Durante un tentativo, volevamo uscire senza salvare le impostazioni, non
c'era verso.
Chiedeva: "vuoi uscire senza salvare? si/no". Premevi si e rimaneva
dentro il bios.
Alla fine abbiamo adottato il metodo Silvia. :-D
Sarà anche il caso di controllare che non ci sia qualche aggiornamento
del bios, ma vista la delicatezza (o meglio, sensibilità alla sfiga)
dell'operazione, conviene che la facca IL Presidente.