[MontelLUG] Distro Linux per Eee PC 1015CX

Christian D. freakfun a infinito.it
Mar 26 Mar 2013 20:42:35 CET

Il 24/03/2013 15:45, Enrico Basso ha scritto:
> Buon pomeriggio Lista e buona domenica,
> vorrei schiodarmi un po' da Ubuntu e sto cercando una distro per il
> mio netbook eeepc 1015cx. ...
> so che la scelta della distro è soggettiva ma a me servirebbe una cosa
> veloce e stabile,
Appunto, è soggettiva :-) Effettivamente potresti provare ad installare
Xfce o Lxde come interfacce, o Openbox se vuoi qualcosa di
..."rivoluzionario" :-)
Così facendo avresti un cambio di ambiente con molta poca fatica.
In Montellug si usa volentieri Mint, ce l'hanno anche dei miei amici e
si trovano molto bene, domenica ho visto anche il desktop Cinnamon e
l'ho trovato molto carino!
Personalmente ho promesso a me stesso di non abbandonare più apt-get,
però anche questo è un fatto soggettivo, molti vivono felici anche con
gli rpm...
Ciao
Christian