[MontelLUG] Nuova Debian stable in arrivo

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Lun 6 Maggio 2013 00:04:12 CEST

> Esplicita cosa si dovrebbe fare durante l'install party e chi dovrebbe
> sacrificare il proprio pc funzionante.

Chissà :D
Comunque io non posso sacrificare il mio, avendo installato sid:
sarebbe controproducente! :D
Dal lato Fedora, invece, una cosa che mi interesserebbe sarebbe vedere
se funzioni veramente con bios UEFI (in teoria dovrebbe, ma non ho mai
visto un caso pratico). Anche per questo servirebbe un pc cavia, però!

> P. S.: cercando su google images è saltato fuori questo link tra i primi.
>
> Che sia da farne un poster per quando abbiamo i banchetti in piazza :-D
>
> http://www.linuxrelease.com/2012/05/debian-7-wheezy-to-introduce-multiarch.html

Oh sì, un bel poster sul multiarch sarebbe proprio utile! Così magari
mi ricorderei di controllare se l'architettura di un programma
coincide con quella del sistema, prima di provare ad installarlo! (e
lanciarmi in due ore di troubleshooting quando ovviamente il programma
non parte - per poi accorgermi che c'era pure scritto x86-64 nel nome
del file - ebbene sì, a volte il sonno è tanto :D )
In realtà, mi piacerebbe un poster esplicativo sulle varie
architetture in generale... Ci capisco davvero poco! Insomma, 32-bit,
64-bit... ma di preciso cosa è che è a x-bit? Ed è vero che si possono
far girare le applicazioni 32-bit sui sistemi 64-bit, ma non
viceversa? E cno l'introduzione di questo multiarch cosa cambierebbe?

Vent, presidente ignorante ma curioso

(e scusate l'OT)